Passano i tempi e le mode ma i jeans, larghi o attillati, strappati o arrotolati alle caviglie, restano sempre. Sfidiamo chiunque, dal giovincella/o che comincia a crearsi un proprio guardaroba all’over 70 a non avere un paio di jeans all’interno del proprio armadio.
Dsquared, Gucci, Dolce e Gabbana, Alexander Wang, Tommy Hilfiger hanno già proposto le ultime tendenze per la Primavera-Estate 2019. I jeans verranno indossati stappati, scoloriti e sfrangiatati.
La nuova stagione segna anche il ritorno del risvolto, l’incursione delle frange come dettaglio used degli orli e la versione corta che riprende la forma dei bermuda, ma con i lavaggi tipici del denim. Si portano con scarpe basse, alte e soprattutto sneakers, a seconda dei gusti e dello stile personale.
Ecco i jeans 2017 più in voga secondo le riviste principali di moda:
Jeans palazzo: il jeans con taglio palazzo è tra quelli più di moda questa stagione. Le caratteristiche? Vita alta (o al massimo media), gamba larga e taglio alla caviglia o al bordo della scarpa.
Jeans dall’orlo tagliato a vivo: sì, avete capito bene, jeans palazzo tagliati alla caviglia. Ma non solo: gli orli tagliati a vivo sono di gran moda per tutti i tipi di jeans e sono il dettaglio che sui jeans 2017 fanno la differenza!
Mom jeans arrotolato alle caviglie: anche per questa stagione il mom jeans non stanca: vita alta, gamba più o meno ampia e di nuovo stretto alla caviglia. Si porta con il risvolto, per tenere la caviglia rigorosamente scoperta.
Jeans a zampa d’elefante: il jeans a zampa, inno agli anni Settanta, continua ad andare di gran moda! La versione più soft, con la zampa meno accentuata si chiama flared jeans.
Cropped jeans: Jeans a zampa.. sopra la caviglia! la vera novità in fatto di jeans per questa stagione è il jeans a zampa tagliato, quasi a modello culotte, sopra la caviglia. Si indossa possibilmente con i tacchi e con orlo tagliato a vivo.