Essiccatore erbe officinali

Contents

Essiccatore a livelli in legno per spezie e piante

L’essiccatore a più livelli in legno di faggio è la soluzione ideale per essiccare spezie, piante ed erbe aromatiche in modo semplice è naturale. Realizzato interamente in legno non trattato, si compone di 4 parti, ovvero una base in legno e 3 cornici con base realizzata con una sottile rete, nonché tre etichette nere adesive da attaccare alle cornici.
Lo spazio tra una cornice e l’altra permette il passaggio dell’aria per una essiccatura perfetta di spezie, piante officinali, ma anche fettine sottili di mele o petali di fiori.

Caratteristiche dell’essiccatore multilivello in legno di faggio

Le dimensioni dell’essiccatore espresse in cm sono 45x33x27cm, mentre il peso è di circa 4 kg. L’essiccatore naturale è realizzato in legno di faggio biologico e quindi adatto ad entrare in contatto con gli alimenti. Ha una forma quadrata ed è dotato di un sistema tale per cui, una volta finito l’utilizzo, basta far ruotare i ripiani di 180°, farli rientrare in degli appositi fori e ottenere una torretta in legno da poter utilizzare come oggetto decorativo per la casa.

Essiccatore di produzione artigianale

L’essiccatore multilivello in legno di faggio è realizzato da un’azienda austriaca, la Waelderspielzeug, che produce giocattoli ed oggetti in legno di altissima qualità da diverse generazioni. Oltre ad essere fatti a mano, con legno proveniente da produzioni locali, tutti i prodotti di quest’azienda sono eco-sostenibili e quindi non utilizzano prodotti che possano in alcun modo nuocere all’ambiente o alla salute dell’uomo.

Comments

comments